Alfa Romeo: in arrivo due SUV inediti dal carattere sportivo

Secondo il piano industriale di FCA che verrà presentato a breve Alfa Romeo arricchirà la propria gamma con altri due nuovi SUV

Il Gruppo FCA vuole continuare spedita verso il rilancio del marchio Alfa Romeo lanciando nel prossimo futuro due SUV inediti pronti ad affiancare l’attuale Stelvio.

Secondo il piano industriale che verrà presentato nel 2018 e che coprirà  i nuovi modelli fino al 2022, la gamma della Casa del Biscione si arricchirà con il lancio di un SUV di segmento “C” lungo circa 4,5 metri, comprendo così uno dei settori più richiesti e redditizi del momento e andando a competere con modelli del calibro di Bmw X1, Audi Q3 e la recentissima DS 7 Crossback.

Il secondo modello sarà invece un SUV di segmento “E” che andrà a posizionarsi per prezzo e dimensioni tra modelli come Bmw X5, Mercedes GLE e Audi Q7. In questo caso FCA sfrutterà molta della tecnologia che troviamo sulla sportivissima Maserati Levante, inoltre sia su questo modello che sul SUV di Segmento C verrà sfruttata la piattaforma modulare Giorgia che permetterà di ospitare motori potentissimi, e la trazione integrale posteriore o quella integrale. Quest’ultimo modello è stato anticipato dal rendering che vi proponiamo in copertina e che è stato diramato in rete.

FotoGallery