Tour of Hainan: la Bardiani CSF svela il roster per la corsa cinese

SportFair

La Bardiani CSF annuncia la squadra per il Tour of Hainan, corsa cinese che si disputerà dal 28 ottobre al 5 novembre

Iniziata a gennaio in Argentina, la stagione 2017 della Bardiani-CSF sta per volgere al termine. Domani il #GreenTeam volerà da Milano fino all’isola cinese di Hainan, nella parte più meridionale del paese, dove affronterà dal 28 ottobre al 5 novembre le nove tappe del Tour of Hainan (UCI 2.HC). L’ultima gara della stagione sarà la numero 41 nel calendario del team mentre i giorni di corsa arriveranno a quota 138. La selezione del #GreenTeam includerà, come da regolamento della corsa, sette corridori: Enrico Barbin, Mirco Maestri, Marco Maronese, Paolo Simion, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini. Al DS Roberto Reverberi sarà affidata la guida tecnica.

Il Tour of Hainan è buona opportunità per chiudere con chiudere con una soddisfazione questa lunga stagione” ha affermato Reverberi. “I corridori selezionati sono gli stessi che, dieci giorni fa, hanno ben figurato al Giro di Turchia. Hanno tutti lavorato per mantenere la condizione ad un buon livello e siamo fiduciosi di poterci ritagliare il nostro spazio”.

Per la Bardiani-CSF è il debutto assoluto al Tour of Hainan, mentre in Cina ha già disputato 2013 il Tour of Qinghai Lake. Dopo il Tour of Langkawi a Febbraio, è la seconda trasferta in estremo oriente del 2017. L’età media della formazione è di 25 anni: Maronese il più giovane (22) e Zardini il più esperto (27).

Roster Bardiani CSF per il Tour of Hainan

Enrico Barbin
Mirco Maestri
Marco Maronese
Paolo Simion
Simone Sterbini
Alessandro Tonelli
Edoardo Zardini

Condividi