4×4 Fest: Jeep e Mopar insieme nel più importante evento italiano dedicato all’off-road.

Tutto pronto per il 4×4 Fest. Jeep e Mopar per l’occasione saranno insieme al più importante evento italiano dedicato all’off-road

Dal 13 al 15 ottobre, a Carrara (MS), si è svolta la 17ª edizione del “4×4 Fest”, l’evento di riferimento per il segmento dei 4×4 in Italia, che ogni anno attrae numerosi professionisti del settore, clienti e appassionati della guida in fuoristrada. Questo appuntamento ha consentito ai visitatori di conoscere e provare tutte le ultime novità del mondo del 4×4, oltre a essere un’occasione unica per chi era interessato all’acquisto di ricambi e accessori originali. Sono stati oltre 33.000 i visitatori che hanno raggiunto Carrara, con un’alta percentuale di persone che hanno partecipato alla manifestazione per la prima volta. A livello espositivo sono stati  utilizzati 52.000 mq totali, più di 200 i marchi coinvolti e il record di circa  3.700 test drive complessivi nella tre giorni toscana.

Alla rassegna non potevano certo mancare i due marchi FCA che meglio interpretano i concetti di avventura e libertà in ambito automotive: il leggendario brand Jeep, da oltre 76 anni sinonimo di 4×4 e per il quinto anno consecutivo Partner dell’evento toscano, e il brand Mopar, Official Service Partner di Jeep, che vanta anch’esso più di 80 anni di tradizione e che accompagna i clienti di FCA lungo l’intera esperienza di guida dei loro veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione. Al “4×4 Fest” è stato possibile conoscere da vicino e provare su un tracciato off-road l’intera gamma Jeep: dall’iconica Wrangler alla Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre; dalla Cherokee, il modello fedele alla tradizione e con un design all’avanguardia, alla Renegade, il SUV compatto con le migliori prestazioni off-road del suo segmento. Ma protagonista assoluta dell’evento è stata certamente la nuova Compass, l’ultima nata in casa Jeep che unisce le leggendarie capacità off-road del marchio con tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza, il tutto “custodito” in un design distintivo e moderno. Infine, al “4×4 Fest 2017” era presente uno stand dedicato a JOG (Jeep Owners Group), il solo e unico club ufficiale per i possessori di vetture Jeep e i semplici appassionati del marchio, dove i visitatori hanno potuto  acquistare il merchandise ufficiale JOG.

Riflettori puntati anche su Mopar, che era presente con un’area dedicata dove ammirare Jeep Wrangler Rubicon allestita con il performante Mopar One Pack. Questa personalizzazione permette di affrontare in tutta sicurezza anche i percorsi fuoristrada più estremi, con in più la garanzia dell’omologazione 100% street legal. In dettaglio, il Mopar One Pack include: kit assetto rialzato da 2″ by “Fox Performance”, barra stabilizzatrice di sterzo, cerchi in lega neri da 17″ x 8,5″ Performance Gladiator, pneumatici maggiorati da 32″, paraspruzzi anteriori e posteriori, parafanghini laterali e tappo carburante nero. Da sottolineare che il Mopar One Pack è frutto di un processo industriale innovativo che prevede, per la prima volta nella Region EMEA, il montaggio degli accessori direttamente in fabbrica.

FotoGallery