Zenga e i pronostici sulla Serie A “ecco cosa dico dell’Inter. Scudetto alla Juventus? No, ecco chi lo vince”

zenga LaPresse/PA

L’ex portiere dell’Iter Zenga esalta il lavoro di Spalletti e si lancia nei suoi pronostici sul campionato. E sullo Scudetto alla Juventus…

LaPresse/Spada

Inter i pronostici di Zenga – “L’Inter ha le caratteristiche per arrivare fra le prime 4 ma la mia favorita per lo scudetto è il Napoli, che è stratosferico quest’anno”. Walter Zenga mette per un attimo da parte il cuore nerazzurro e non vede ancora la squadra di Spalletti in grado di competere con Juve e Napoli per il tricolore. “Spalletti è appena arrivato mentre Allegri e Sarri lavorano sulla stessa panchina da tre anni, c’è una base differente – la sua analisi ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno – mentre l’Inter ha comprato 5-6 giocatori nuovi anche se non ha le coppe e questo permette a Spalletti di poter lavorare tutta la settimana su concetti e difetti. Mi piace comunque molto come hanno iniziato la stagione. Non dimentichiamo che ci sono in squadra i reduci da un’annata particolare ma l’allenatore è stato bravo a metterli insieme e a comprare i giocatori funzionali alla sua idea di gioco”.

Spalletti Inter

LaPresse/Spada

Inter i pronostici di Zenga – Zenga ricorda che “quella passata è stata un’annata brutta, dove l’Inter non è  arrivata nemmeno nelle coppe, ma questo è un vantaggio perché l’allenatore può lavorare tutta la settimana senza problematiche particolari. Questo, la voglia di rivincita, il senso di appartenenza, 2-3 giocatori di livello che sono stati inseriti, su tutti Borja Valero, completano il quadro. Si vede una squadra messa bene in campo, che vince attraverso l’organizzazione di gioco come con Fiorentina e Roma, o perché ha giocatori di qualità superiore come Handanovic e Perisic, vedi ieri a Crotone. Ma da tifoso non mi voglio illudere troppo”. Di certo la mano di Spalletti si sta vedendo. (ITALPRESS).

FotoGallery