WTA Tokyo – Fuori dalla top 10, torna la vecchia Kerber: la tedesca supera Pliskova e vola in semifinale

SportFair

Angelique Kerber batte Karolina Pliskova in 2 set e vola in semifinale nel WTA di Tokyo: fuori dalla top 10 e con meno pressioni, la tedesca sembra giocare meglio

WTA Tokyo: Kerber batte Plsikova – Finalmente! Non c’è esclamazione migliore per definire il ritorno ad una vittoria importante per Angelique Kerber. La tedesca ha vissuto un 2016 straordinario, riuscendo a spodestare Serena Williams dal trono WTA vincendo Australian Open e US Open (e perdendo la finale di Wimbledon) per poi eclissarsi completamente nel 2017. Il peso della pressione e la continua necessità di dover ‘giustificare’ il suo n°1 con i risultati, ha impedito alla Kerber di giocare con la tranquillità necessaria per restare al top. Sul finire della stagione, uscita dalla top 10 (14ª) e con la stampa concentrata a parlare della maternità di Serena Williams, della Muguruza al top e dei problemi della Halep, la tedesca ha ritrovato un po’ di serenità.

WTA Tokyo: Kerber batte Plsikova – Lo dimostra il successo su Karolina Pliskova, ex n°1 (attuale n°4) sconfitta in due set: 7-5 al tie break nel primo set, 7-5 nel secondo. Per una Kerber che accede alle semifinali, c’è una Pliskova che rischia di ripercorrere le orme della tedesca: la tennista ceca, in crisi di risultati dopo un ottimo 2016, ha perso la prima posizione e cambiato coach, segnali di una possibile caduta libera in classifica. Entrambe avranno bisogno di rimboccarsi le maniche e dimostrare di avere la personalità per restare al top.

Condividi