WTA Finals – Poker di qualificazioni per il torneo di fine anno: ecco le big che hanno raggiunto Muguruza, mancano solo 3 slot!

SportFair

WTA Finals, altre 4 tenniste si sono aggiunte al lotto delle giocatrici che prenderanno parte insieme a Muguruza al torneo di fine anno: i posti liberi restano 3

WTA Finals: ecco le qualificate – Conclusi gli Slam, il prossimo grande evento della stagione, nonché l’ultimo, sono le WTA Finals. A quello che è definito ‘Torneo delle Maestre’, si è già qualificata Garbine Muguruza, attuale n°1 al mondo, nonché vincitrice di Wimbledon. Nella giornata di oggi altre 4 giocatrici hanno raggiunto la spagnola.

Simona Halep, nonostante la sconfitta a Wuhan contro Kasatkina, ha staccato il pass per le Finals per il quarto anno di fila.

Nonostante gli alti e bassi di un 2017 che l’ha vista trionfare a Brisbane, Doha e Eastbourne, nonché agguantare e poi perdere il n°1, anche Karolina Pliskova giocherà il torneo di fine anno.

Prima partecipazione per Elina Svitolina, vincitrice a Dubai, Roma e Toronto in un anno che può essere tranquillamente definito il più importante della sua carriera.

Ultima ma non per importanza, Venus Williams, l’inossidabile tennista statunitense alla sua 5ª partecipazione nelle Finals. Quest’anno la Williams ha raggiunto le finali Slam agli Australian Open e a Wimbledon, mentre agli US Open si è fermata in semifinale.

Nella Race to Singapore, sono rimasti solo 3 posti liberi: ad oggi le 3 eventuali qualificate sarebbero Wozniacki, Ostapenko e Konta.

Condividi