WNBA – Le emozioni di Cecilia Zandalasini e quel confronto col movimento italiano: ”qui il livello fisico è il quadruplo più alto”

SportFair

Cecilia Zandalasini e l’incredibile esperienza in WNBA: le emozioni della cestista italian

Ha segnato i suoi primi due punti Cecilia Zandalasini nella sua incredibile esperienza con le Minnesota Lynx in WNBA, nella sfida contro Chicago: “è tutto incredibile, ancora non ci credo“, ha raccontato la cestista azzurra al Corriere dello Sport.

credits Instagram @zandi96

Le emozioni dell’esordio sono uniche e indescrivibili: “sei minuti di felicità, non li dimenticherò mai. Mi ha chiamato l’allenatrice e ho pensato: ‘ehi, stai chiamando proprio me?’. Vivere le stesse dinamiche della Nba è bellissimo. Ero agitata. Normale. Sogni che uno si prefissa, toccarli è indescrivibile“, ha aggiunto.

credits Instagram @zandi96

Ero una bambina quando ho preso in mano il pallone. Ora guarda dove sono, i sono detta. Qui il livello fisico è il quadruplo più alto. Gioco rapido, possessi veloci. Tutto molto istintivo. E’ un mondo assurdo, hai tutto quelle che ti serve per dare il meglio. L’organizzazione è super. Le compagne di squadra sono carine, disponibili. Non mi aspettavo nulla. Sono qui per dirmi che sono all’altezza“, ha continuato Cecilia prima di aprire una parentesi sul movimento italiano: “siamo in crescita, all’Europeo ci siamo qualificate tra le prime otto. Le giovani stanno crescendo, c’è una nuova generazione“.

Condividi