Vuelta di Spagna, Pellizotti analizza la classifica di Nibali: “siamo fiduciosi, Froome è già andato in crisi una volta”

SportFair

Franco Pellizotti, corridore della Bahrain Merida, analizza la classifica di Vincenzo Nibali e rimane fiducioso per il proseguo della Vuelta di Spagna

Vincenzo Nibali non molla, anzi vuole essere protagonista della Vuelta di Spagna fino alla fine. Il distacco da Chris Froome è di 1’37” ma nelle ultime tre tappe saranno decisive per la vittoria della maglia rossa (anche se l’ultima frazione è una passerella).

Vincenzo Nibali lo conosciamo tutti e anche oggi darò battaglia per recuperare lo svantaggio accumulato ieri. Nel team Bahrain Merida c’è ottimismo e tutti sono compatti per dare una mano al loro capitano. Franco Pellizotti, uno dei veterani della squadra araba ha analizzato la situazione: “quei secondi era meglio darli che prenderli. Però ha ragione Vincenzo, non cambia quasi nulla. L’Angliru è una montagna severa, che Nibali conosce bene – ha dichiarato il corridore della Bahrain Merida come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Bisogna salire regolare come sul Machucos. Tra l’altro, Froome lì è andato in difficoltà e l’Angliru è lungo il doppio. Siamo fiduciosi”.

Condividi