Vuelta di Spagna, Alberto Contador barcolla ma non crolla: “ho faticato ma non mi pento perchè è il mio modo di correre”

SportFair

Alberto Contador non ha corso una buona tappa ieri alla Vuelta di Spagna, ma il capitano della Trek Segafredo non vuole mollare l’idea di andare a podio

LaPresse/EFE

La quindicesima tappa della Vuelta di Spagna non è stata perfetta per Alberto Contador. Dopo giorni di perenne guadagno, il capitano della Trek Segafredo ha perso secondi preziosi in classifica generale. Eppure lo spagnolo aveva cercato a più riprese di conquistare posizioni sulla salita che portava a Sierra Nevada. Il Pistolero è un guerriero e non molla mai. Già da domani rivedremo il capitano della Trek Segafredo al top della forma e continuare a lottare per giungere almeno nella top 5 della classifica generale della Vuelta di Spagna.

Alberto Contador ha parlato della sua prestazione di Sierra Nevada sul sito della Trek Segafredo: “volevo essere coraggioso e vedere cosa sarebbe successo dietro di me, ma la Sky ha una squadra molto potente, e questo lo ha reso complicato. Sapevo che era un rischio, ma ci ho provato lo stesso. Ho faticato ma non mi pento perchè è il mio modo di correre. Ho perso tempo ma non cambia nulla. Ora voglio pensare a domani”.

 

Condividi