US Open – Pliskova ko ai quarti, Vandeweghe regala il n°1 alla Muguruza!

SportFair

Clamoroso quanto accaduto nel match della tarda serata italiana! Karolina Pliskova ha perso in due set contro Vandeweghe: Muguruza è la nuova n°1

Nuovo cambio al vertice nel WTA, stranamente come successo per la Pliskova, la divisione femminile ha una nuova regina che non viene incoronata sul campo. Proprio la tennista ceca, eliminata da Vandeweghe ai quarti degli US open, ha spianato la strada a Garbine Muguruza. Pliskova sarebbe dovuta arrivare almeno in semifinale per conservare il primo posto, ma la sconfitta in due set contro Vandeweghe ha permesso a Muguruza di effettuare il sorpasso, nonostante sia stata eliminata agli ottavi da Petra Kvitova.

Come accaduto per il suo avvicendamento con la Kerber, Pliskova non riesce a difendere sul campo il proprio n°1, in un torneo che per giunta la vedeva come favorita, vista totale mancanza di avversarie di livello, Venus Williams esclusa (ma pur sempre 37enne e con 2 finali perse in stagione). La tennista ceca ha invece trovato in Vandeweghe, sospinta dal pubblico di casa, un’avversaria troppo ostica: 4-7 al tie-break il primo set, 3-6 il secondo, nel quale Vandeweghe è riuscita a strappare i servizi del quarto e del sesto game alla Pliskova, capitalizzando sul 3-6 il secondo match point utile.

Condividi