US Open – ‘Del Potro come Thor’, rimonta Thiem e il boato del pubblico è assordante: la reazione di Federer è tutta da riedere’ [VIDEO]

LaPresse/Xinhua

US Open, la vittoria di Del Potro genera un boato assordante e anche Federer si stupisce: la reazione di Roger su Twitter è troppo divertente

Dubreuil Corinne/ABACA

Negli US Open delle sorprese, Juan Martin Del Potro è una delle note più liete dell’intero torneo. Il tennista argentino è approdato ai quarti con una prestazione a dir poco epica. ‘Palito’ ha rimontato due set di svantaggio a Thiem, vinto il quarto set al tie-break e ottenuto una splendida vittoria al quinto set dopo 3 ore e 37 minuti. Dopo il punto finae, Del Potro è rimasto in piedi con le braccia al cielo davanti al pubblico, dedicando la vittoria ai supporters argentini che lo hanno tifato come fossero una torcida calcistica, tutti vestiti con i colori dell’Argentina.

Dubreuil Corinne/ABACA

A fine match Del Potro ha ringraziato il pubblico per il supporto spiegando di non essersi ritirato, nonostante stesse male, per non deluderli. “Ho giocato uno dei match più epici della mia carriera. Proprio qui agli US Open, il mio torneo preferito, di fronte a un pubblico eccezionale. – ha dichiarato Del Potro – Ho giocato una battaglia fantastica contro uno dei migliori tennisti del tour. Ero stato male due giorni e alla fine del secondo set stavo per ritirarmi, non riuscivo a respirare, ma poi ho visto il pubblico: voleva più tennis, aspettava il mio dritto e il mio servizio. Da lì ho raccolto tutte le energie. Un’ incredibile atmosfera. Non so perché la gente mi ami così tanto, penso che sia per i miei sforzi di tornare e giocare dopo tutti i problemi che ho avuto al polso. Al pubblico piace chi non si arrende mai”.

LaPresse/Xinhua

Il boato ha addirittura raggiunto Roger Federer che era in sala massaggi, intento a smaltire un problema alla coscia durante il secondo set contro Kohlschreiber. Roger ha dichiarato: “non mi era mai capitato di sentire qualcosa del genere”. I due si affronteranno ai quarti in un’interessante rematch della finale vinta da Del Potro nel 2009. Federer su Twitter ha voluto omaggiare Del Potro con un simpatico video nel quale l’argentino, in versione Thor, colpisce al servizio con il martello del famoso personaggio Marvel.



FotoGallery