US Open – Del Potro come 8 anni fa: Federer ko, Nadal n°1

LaPresse/Xinhua

Juan Martin Del Potro ha  superato Roger Federer nei quarti degli US Open 2017: l’argentino bissa il successo nella finale 2009

US Open: Del Potro batte Federer – Clamoroso quanto successo nella notte italiana. Come nella finale del 2009, Juan Martin Del Potro batte Roger Federer. Per ‘Re Roger’ risulta ancora fatale l’argentino che, ironia della sorte, stava per ritirarsi nel turno precedente prima di rimontare 2 set di svantaggio a Thiem. ‘Palito’ sta bene fisicamente e a dimostralo é il suo gioco. Nel primo set, dopo i game iniziali filati via senza grandi sorprese, ‘Delpo‘ firma il break del sorpasso sul 5-6 che spiana la strada per il 5-7 finale. Nel secondo set Federer riporta il match in parità: netto 6-3 e break al quarto game.

US Open: Del Potro batte Federer – Il terzo set é il vero punto di svolta del match: Federer é autore di un’incredibile rimonta, sotto 1-4, ma perde il set al tie-break 8-10. La torcida argentina grida forte il nome di Del Potro, Roger é in difficoltà. Il quarto set é decisivo: Del Potro capitalizza la terza palla break del quinto game, difende i servizi successivi e chiude il match sul 4-6. Grazie a questo successo, Rafa Nadal difende la posizione n°1 del ranking maschile.

FotoGallery