Sorteggio Fed Cup – Che sfortuna per l’Italia! Le azzure pescano la Spagna: un dettaglio però potrebbe favorirle

LaPresse/Spada

Sorteggio Fed Cup, l’Italia pesca la peggior avversaria possibile: la Spagna! Un dettaglio però potrebbe venire in aiuto delle azzurre

Sorteggio Fed Cup: sarà Italia-Spagna – Da pochi minuti si è concluso il sorteggio di Fed Cup valevole per la qualificazione agli spareggi per accedere alla Serie A del prossimo aprile. L’Italia non poteva essere accoppiata ad un avversario peggiore: la Spagna di Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro. Match davvero complicato per le azzurre che dovranno fare a meno, con grande probabilità, di Roberta Vinci e Francesca Schiavone, che salvo ripensamenti hanno annunciato già da tempo il loro addio alla Nazionale. Non sarà della partita, a meno di clamorosi sviluppi, anche Camila Giorgi, ai ferri corti con la Federazione proprio a causa della risposta negativa alla convocazione nell’ultima sfida contro la Spagna. Fra le big solo Sara Errani quindi difenderà i colori azzurri.

Un dettaglio però potrebbe arrivare in aiuto delle azzurre: la sfida si giocherà fra il 10 e l’11 febbraio prossimo, poco dopo la fine degli Australian Open e Garbine Muguruza che probabilmente dovrà difendere la prima posizione WTA, potrebbe rinunciare all’impegno con la Nazionale. Le altre sfide di Serie B saranno Slovacchia-Russia, Australia-Ucraina e Romania-Canada.



FotoGallery