Salone nautico di Genova: per festeggiare l’evento lo Yacht Club Italiano presenterà la Millevele 2017

SportFair

Tra i segreti, gli eventi e le eccellenze presentate all’interno dell’imminente Salone Nautico di Genova ci sarà anche Millevele 2017, la regata giunta alla sua 30ª edizione

Credits: Stefano Gattini

Per festeggiare al meglio la ricorrenza e con l’obiettivo di tornare ai fasti di un tempo, con centinaia di barche in mare, lo Yacht Club Italiano ha deciso di abbinare la veleggiata per eccellenza, di e per Genova, alla più prestigiosa kermesse mondiale riservata alla nautica da diporto. Due simboli della città, che si incrociano nel calendario per celebrare questa settimana così importante per il capoluogo ligure. Sabato 23 settembre tutti in mare, nello specchio acqueo di fronte al Lido di Albaro, per la regata che prevede due percorsi con differenti lunghezze, per venire incontro alle esigenze sia delle barche più grandi, che di quelle più piccole, permettendo cosi a tutte di arrivare al fotofinish, davanti alla diga foranea della Marina della Fiera.

La regata è aperta a tutte le imbarcazioni sopra i 6 metri, con partenza prevista alle 11 di sabato 23. Il colpo d’occhio sarà degno delle più prestigiose regate e tra le novità di questa edizione, la possibilità di seguire la diretta live attraverso il led wall del Teatro del Mare. Sabato sera poi crew party allo Yacht Club Italiano, riservato ai partecipanti mentre l’indomani, sempre presso il Teatro del Mare del Salone, è in calendario la premiazione finale con in palio il trofeo Millevele e premi per le prime 5 classificate di ogni categoria. A scortare in mare gli equipaggi, due ammiraglie di casa sui moli del circolo velico più antico del Mediterraneo: Indomabile Pensiero e Kauris II. Indomabile, 65 Maxi One, è la barca utilizzata dallo Yacht Club per i corsi di vela d’altura e sarà messa a disposizione dei media, per seguire da vicino e in maniera avvincente l’evolversi della veleggiata. Sul Kauris II, di proprietà della famiglia Arvedi, sono invece previste sorprese.
Inoltre il sindaco di Genova, ha confermato che si farà trovare pronto all’ingaggio e agguerrito sulla linea di partenza, a bordo del suo Momo, Dufour 44’ Performance (13,5 metri). Affiancato probabilmente dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che, stando alle dichiarazioni della conferenza stampa di lancio del Salone, potrebbe far parte dell’inedita ciurma. Lo Yacht Club Italiano attende ansiosamente di conoscere l’equipaggio definitivo e le tattiche di Momo e nel frattempo invita a partecipare in barca e a terra i genovesi all’evento che celebra l’indissolubile legame tra il mare, il suo Circolo e la città. A fianco dello Yacht Club Italiano, per l’edizione del trentennale della Millevele, tre nuovi sponsor: Iren, Generali e Slam grazie ai quali sarà possibile rendere l’evento ancora più unico, oltre allo storico partner Ventura. Poco meno di due settimane al via di questa regata. Iscrizioni online aperte sui siti www.yci.it e www.salonenautico.com .
Condividi