Polemica sullo spot Buondì: la madre uccisa dall’asteroide indigna, ma forse non tutti sanno che c’è anche un padre… [VIDEO]

SportFair

Lo spot che pubblicizza la merendina Buondì della Motta ha attirato critiche per la presunta ‘violenza’ usata all’interno della pubblicità, solo ironia non capita o si tratta di violenza da censurare?

La polemica sullo spot Buondì – Un tornado, altro che un asteroide, sembra aver colpito lo spot della merendina Buondì della Motta. La pubblicità in onda sui piccoli schermi a tutte le ore infatti fa vedere una bambina intenta a spiegare alla madre (scettica) la colazione che vuole. La fanciulla vorrebbe un primo pasto della giornata leggero, ma goloso, cosa che la madre reputa impossibile da realizzare tanto da scommetterci su. “Che possa un asteroide colpirmi”. La scena che vede la madre seppellita letteralmente dal gigante masso spaziale è quella sotto torchio del web che come sempre si divide. Da una parte quelli che reputano la scena ironica, dall’altra quelli che la giudicano violenta e da censurare!

La polemica sullo spot Buondì – Puro accanimento! Lo spot dei Buondì infatti mette in mostra solo un’ironia non tanto sottile e che anche se ad alcuni può apparire scorretta (impossibile piacere a tutti) e pur sempre ironia. Uno scherzo per far arrivare il messaggio chiaro allo spettatore e raggiungere l’obiettivo di qualsiasi pubblicitario che si rispetti: colpire il pubblico! In questo caso, comunque vada, crediamo che lo spettatore sia rimasto impressionato dallo spot Motta così tanto da alzarne un polverone come questo. Shhh! Non diciamo a nessuno comunque che nel proseguo dello spot (tagliato per esigenze pubblicitarie) c’è anche un padre seppellito da un asteroide!!!

Condividi