MotoGp – Vinales in difficoltà ad Aragon: ”abbiamo fatto dieci passi indietro”

SportFair

Maverick Vinales in difficoltà nella prima giornata di prove di Aragon: le sensazioni dello spagnolo Yamaha dopo le Fp2

Giornata positiva per Jorge Lorenzo ad Aragon. Il maiorchino della Ducati ha chiuso al secondo posto, alle spalle di Dani Pedrosa, la seconda sessione di prove libere del Gp spagnolo. Ventesimo posto per Valentino Rossi, tornato in sella alla sua M1, ancora in fase di test dopo l’infortunio alla gamba.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Giornata complicata in casa Yamaha: Vinales infatti dopo una mattinata difficile, non è riuscito anche nel pomeriggio a far meglio del 17° posto. “Molto difficile, abbiamo provato di fare uno step in più da Misano sull’acqua ma sembra che ne abbiamo fatti dieci indietro, quindi è stato difficile anche per me guidare e capire dove migliorare, alla fine abbiamo sempre lo stesso problema, ci manca tanto l’accelerazione, ci manca la potenza, quindi è molto difficile di fare un bel giro, eravamo migliorati un po’ pomeriggio, ma molto lontani, se domani piove dobbiamo fare un lavoro incredibile“, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

E’ difficile il feeling con le gomme, non riesco a prendere il grip, è molto strano a Misano avevo il grip a destra ma non sulla sinistra, ma qua da nessuna parte, dobbiamo provare di migliorare, comunque è un problema ancora l’acqua, soprattutto per noi che ci giochiamo il campionato, dobbiamo migliorare sicuramente“, ha continuato Vinales che spera in un sabato asciutto: “avremmo una moto competitiva e saremmo davanti se domani fosse asciutto“.

Condividi