MotoGp – Vinales frustrato dopo le Fp2 di Aragon: ”possiamo dimenticarci il titolo se questo è il nostro livello”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Giornata tosta e difficile per Maverick Vinales ad Aragon: lo spagnolo della Yamaha amareggiato

Giornata di prove strana oggi ad Aragon. Valentino Rossi ha continuato il suo test per capire la propria condizione fisica dopo l’incidente in enduro e la frattura di tibia e perone, chiudendo al 20° posto. Bene Dani Pedrosa, davanti a tutti nelle Fp2 della gara spagnola, seguito da Lorenzo e Zarco. Giornata complicata anche per Vinales, che non è riuscito a far meglio del 17° posto e Danilo Petrucci, solo 19°.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Siamo molto frustrati. Volevamo sfruttare questa giornata per continuare a migliorare sull’umido, perché può piovere su qualsiasi circuito da qui alla fine. Se questo è il nostro livello, possiamo anche dimenticarci il titolo però. Il tempo non viene se non hai accelerazione“, ha dichiarato lo spagnolo della Yamaha.

Lato positivo per il team di Iwata? Il terzo posto di Zarco: “è importante che Zarco sia veloce per avere un confronto. Dietro a qualsiasi pilota è chiaro che noi abbiamo dei problemi in accelerazione, quando in teoria questo è uno dei punti di forza della nostra moto”, ha concluso.

FotoGallery