MotoGp – Valentino Rossi ad Aragon? Oggi le visite mediche, ma il professor Mir spiega: ”ecco di chi sarà l’ultima parola”

SportFair

Il Professor Mir e il ritorno in pista di Valentino Rossi, se il nove volte campione del mondo dovesse decidere di volare ad Aragon, dovrà ‘superare’ un ultimo step

Mancano ormai poche ore prima di conoscere il verdetto finale: Valentino Rossi riuscirà a tornare a gareggiare ad Aragon questo fine settimana? Il campione di Tavullia è salito in sella alla R1 stradale nei giorni scorsi sul circuito di Misano per testare la propria condizione fisica dopo l’infortunio dello scorso 31 agosto durante un allenamento in enduro che gli ha causato la frattura di tibia e perone.

credits Instagram @SkySportMotoGp

Sensazioni positive, soprattutto nella seconda giornata, adesso manca solo l’esito dei controlli medici: Valentino Rossi infatti si sottoporrà oggi ad alcuni controlli prima di prendere la sua decisione. Ma non è finita qui: nel caso in cui il nove volte campione del mondo dovesse decidere di tornare a gareggiare dovrà superare un ulteriore step: ovvero sottoporsi alla visita medica obbligatoria di giovedì pomeriggio dei medici nel circuito di Aragon ed esser da loro dichiarato idoneo: “alla visita assisterò anch’io, ma potrò solo fornire un consulto e dare la mia opinione, la parola ultima sarà del responsabile medico del circuito. L’esame si baserà sulle ultime radiografie fatte da Valentino, nonché dalla sua deambulazione: se è in grado di camminare senza stampelle, se piega la gamba, se ha forza sufficiente nell’appoggio dell’arto“, ha spiegato il professor Xavier Mir, responsabile medico della MotoGP col dottor Angel Charte, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Condividi