MotoGp – Tra il feeling ritrovato con la Yamaha e l’assenza di Rossi, Vinales sincero: “Valentino deve pensare solo a…”

SportFair

Maverick Vinales parla alla prima conferenza stampa del weekend di San Marino e della Riviera adriatica sul circuito di Misano, ecco cosa ha detto il pilota della Yamaha anche sul compagno di box Valentino Rossi

Silverstone ci ha regalato emozioni uniche ed irripetibili, ma è già ora di confrontarsi con il tredicesimo appuntamento del Motomondiale. Quello che ci aspetta infatti in questo weekend è il Gp di San Marino e della Riviera adriatica. Il Gran Premio considerato da sempre quello di casa di Valentino Rossi però non vedrà il suo campione scendere su pista. Il Dottore infatti a causa di un infortunio rimediato proprio una settimana fa non parteciperà alla corsa. Ciò non permetterà al motociclista Yamaha di esserci, ma sia il leader del Motomondiale, Andrea Dovizioso, che gli inseguitori della classifica piloti, non ci risparmieranno spettacolo sulla pista di Misano intitolata a Marco Simoncelli. I protagonisti indiscussi della prossima gara si mettono a confronto nella prima conferenza stampa del weekend, ecco le loro parole.

Maverick Vinales, pilota della Yamaha, è seduto accanto a Dovizioso ed interrogato dai giornalisti ammette: “a Silverstone è andata molto bene mi sono sentito in gran forma. La moto spingeva bene, abbiamo recuperato parecchio feeling. Qui a Misano abbiamo recuperato tanto sopratutto nell’elettronica. Non ci sarà Valentino Rossi? E’ un peccato è la sua pista, qui è molto veloce. Sarebbe stato interessante per paragonare le moto. Saremo il 100% per salire sul podio, sarà importante partire con il piede giusto da venerdì“. 

Interrogato sulle possibilità di Valentino Rossi di vincere il Mondiale, Maverick Vinales ha poi detto: “credo che ci siamo 4 piloti molto vicini, se perdi una gara è difficile, ma l’importante per lui è che torna in pista e recupera bene e sta bene“. “E’ impossibile mantenersi in forma stando sul divano e se vuoi esserlo devi correre dei rischi. – ha detto commentando l’infortunio del Dottore in enduro – Quando sali in moto, in bici o vai in montagna ci sono dei rischi. Ma devi essere parecchio in forma quando sali sulla Moto Gp”.  

LaPresse/EFE

E con l’assenza di Valentino Rossi come cambierà la lotta per il campionato? “L’approccio è sempre lo stesso – ha ribadito Vinales ci sono 3/4 piloti vicini e l’approccio deve rimanere uguale. Ci si deve mantenere in un buon livello costante”. Alla domanda social che gli chiede come si vede tra 10 anni il pilota della Yamaha svela: “spero ancora in sella alla moto, in MotoGp ed ancora a vincere gare”. Poi infine ai microfoni di Sky Sport lo spagnolo ha affermato: “siamo qua per provare a vincere. La Yamaha farà il 100%, qui ha un bel setup. Possiamo fare una gran bella gara. Mi sono trovato bene e costante mi sento bene”. 

Condividi