MotoGp – Terminate le FP1 ad Aragon, Marquez subito in testa, buone sensazioni per Valentino Rossi [FOTO]

SportFair

Si è conclusa la prima sessione di prove libere sul circuito di Aragon, Marc Marquez chiude davanti a tutti mentre Valentino Rossi avverte buone sensazioni

Tutti attendevano la prima sessione di prove libere del Gp di Aragon per valutare i progressi di Valentino Rossi, tornato a tempo di record dall’infortunio a tibia e perone occorsogli lo scorso 31 agosto.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Ebbene, le prime sensazioni per il pilota pesarese sembrano essere buone, visto anche il diciottesimo tempo ottenuto al termine delle FP1 a meno di tre secondi dalla vetta. In testa c’è fin da subito Marc Marquez, abile a fermare il crono sul 2:01.243, mezzo secondo più veloce del compagno di squadra Dani Pedrosa, che si prende così la piazza d’onore. Terzo tempo per Johann Zarco, seguito a sua volta da Jack Miller e Mika Kallio. Sesto tempo per Jorge Lorenzo, distante comunque più di un secondo dalla vetta della classifica. Dietro lo spagnolo si piazza Cal Crutchlow, dietro di lui ecco la Pramac di Petrucci, la Suzuki di Iannone e la Ducati di Dovizioso, che chiude la top ten. Malissimo Maverick Viñales, ventesimo e più lento di Valentino Rossi.

Condividi