MotoGp, Pirro mette le cose in chiaro con la Ducati: “se corressi con più continuità…”

SportFair

Il quinto posto ottenuto al termine del Gp di Misano non è una sorpresa per Michele Pirro, convinto di poter lottare per le posizioni di vertice se solo corresse con più continuità

Una gara sopra le righe, un quinto posto che sottolinea le grandi capacità di Michele Pirro, riuscito a Misano a sorprendere tutti, Ducati compresa.

Alessandro La Rocca/LaPresse

L’obiettivo del pilota pugliese è quello di partecipare con continuità al Mondiale, ma non sarà sicuramente facile: “l’unico rammarico che ho è che corro in MotoGP una volta ogni tre o quattro mesi, quindi i primi 7 o 8 giri non mi prendo mai troppi rischi in mezzo agli altri” le parole di Pirro riportate da Motorsport.com. “Questa cosa l’ho pagata anche qui, perché dopo pochi passaggi avevo un distacco che poi ho più o meno mantenuto fino alla fine. Se corressi con più continuità potrei lottare per delle posizioni importanti. Correndo così poco è difficile. In qualifica per esempio ho provato ad andare dietro a Marquez, che poi è partito in prima fila, ma ho fatto un errore e sono caduto.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Avendo poche occasioni cerchi di sfruttarle al massimo. Qui a Misano ho chiuso quinto e anche al Mugello ho fatto tutta la gara con Lorenzo, quindi a livello di velocità non mi posso lamentare. Era anche un anno e mezzo che non giravo sul bagnato, perché non abbiamo mai fatto un test con la pioggia, e anche nel warm-up abbiamo avuto qualche problemino, quindi non ho girato tanto. Per questo forse in gara ci ho messo qualche giro in più a trovare il ritmo. Ora c’è da rimanere concentrati per dare una mano a Dovizioso a lottare per il questo Mondiale, anche se Marquez ha dimostrato ancora una volta che è lui l’uomo da battere“.

Condividi