MotoGp, Petrucci più forte del raffreddore: “stanotte non ho dormito, i test però hanno fatto effetto”

SportFair

Danilo Petrucci commenta positivamente il quinto posto ottenuto nelle FP1 di Misano, svelando di aver passato la notte in bianco per colpa di un fastidioso raffreddore

E’ Marc Marquez il più veloce della prima sessione di prove libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione del mondo in carica si è lasciato alle spalle i ducatisti Pirro e Dovizioso nelle Fp1 a Misano, dimostrando già un discreto feeling con la pista sammarinese.

LaPresse/EXPA

Quinto tempo per un positivo Petrucci, preceduto nella classifica dai tempi dal ritrovato Crutchlow: “la pista non era il massimo perchè era un po’ ghiacciata e qua a Misano quando fa freddo c’è un problema di stabilità nelle ultime due curve” le parole di Petrucci ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “La moto non va male, i test hanno fatto effetto, siamo entrati con un buon set-up e siamo andati fin da subito abbastanza veloci. Ho un po’ di raffreddore, stanotte non ho dormito tanto, tuttavia in moto mi son sentito abbastanza bene spero però che non mi arrivi tanta stanchezza nel pomeriggio. Non abbiamo le stesse gomme dei test, però probabilmente si andrà sulla carcassa dura“.

Condividi