MotoGp, Pernat avverte le Ducati: “che errore prendere Lorenzo, aspetto che vinca davanti a Valentino Rossi e…”

SportFair

Carlo Pernat ha sferzato la Ducati, sottolineando come al posto del team di Borgo Panigale non avrebbe puntato su Jorge Lorenzo

I fischi del pubblico di Monza a Lewis Hamilton hanno fatto il giro del mondo, alimentando polemiche e cattivi giudizi nei confronti della gente italiana. Quanto accaduto domenica scorsa non è passato inosservato agli occhi di Carlo Pernat, il quale ha provato a fare un paragone con il mondo della MotoGp.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Il pubblico va sempre rispettato, nel bene e nel male, poi va educato, ma quello è un altro discorso – commenta Pernat a Paddock TVnella moto Valentino Rossi ha creato un pianeta di fan che va dalla nonna 90enne alla ragazzina 15enne. Trovo sbagliato che la Ducati prenda uno come Lorenzo, che io rispetto come pilota, ma che è inviso al 90% dei tifosi italiani, forse l’80% chissà. Trovo che queste scelte, in base alla cultura che abbiamo, siano delle scelte sbagliate. Io voglio vedere la reazione del pubblico alla prima vittoria di Lorenzo davanti a Valentino, sarà certamente fischiato dall’80% della gente. Quello che è successo in Formula 1 con Hamilton è successo anche nelle moto. L’ultima gara di Valencia, dopo quello che era accaduto tra Marquez e Rossi, tutti avevano paura succedesse qualcosa tra i tifosi dei due, invece, erano assieme a bersi un bicchiere di birra, in Spagna, fosse stato in Italia forse non sarebbe successo“.

Condividi