MotoGP – Marquez sul podio, a Misano piovono fischi e dal pubblico si alza un coro: ”Vale, Vale, Vale”

SportFair

Fischi e cori: il pubblico italiano oggi a Misano non ha fatto una gran bella figura durante l’inno spagnolo per la vittoria di Marc Marquez

La delusione di non vedere in pista il proprio idolo a volte fa compiere gesti spiacevoli e non proprio sportivi. Si è disputato oggi il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, senza Valentino Rossi, costretto a guardare la corsa dal suo divano di casa a causa della frattura a tibia e perone che si è procurato durante un allenamento in enduro la settimana scorsa.

A trionfare è stato un eccellente Marc Marquez, che all’inizio dell’ultimo giro è riuscito a superare uno strepitoso Petrucci, e a conquistare 25 preziosissimi punti in ottica Mondiale. Un doppio dispiacere quindi per il pubblico di Misano, che oltre a non vedere Valentino Rossi in lotta per il podio, non ha potuto ascoltare l’inno di Mameli e festeggiare per un successo italiano. Ciò però non giustifica certi gesti: il pubblico italiano ha infatti iniziato a fischiare durante la premiazione del Gp di Misano, durante le note dell’inno Spagnolo, urlando poi in coro “Vale, Vale, Vale”. Un gesto sicuramente antisportivo, che non farà fare bella figura al pubblico italiano, già preso di mira sui social.

People NEVER CHANGE, sadly ??? #needmorelove #needmorerespect #SanMarinoGP #podium #stopgettingcrazy

Un post condiviso da Dee (@dee_ashray) in data:

Condividi