MotoGp – Marquez sincero, Marc spera nel ritorno di Valentino Rossi ma lo vede fuori dai giochi: ”siamo in tre a lottare per il titolo”

SportFair

Marc Marquez, il ritorno in pista di Valentino Rossi e la lotta a tre per il titolo Mondiale

Tutto pronto per il weekend di Aragon. Dopo tanta attesa finalmente è certo che Valentino Rossi sarà oggi in Spagna, ma prima di vederlo in sella alla sua M1 domani, per le prime sessioni di prove libere, dovrà superare un’ulteriore visita medica al circuito di MotorLand.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Prosegue la lotta per il titolo Mondiale tra Dovizioso e Marquez, che regaleranno sicuramente grande spettacolo davanti al pubblico spagnolo: “è importante concentrarsi sul nostro box come abbiamo fatto finora e andare bene sin dal venerdì nella FP1. Aragon è uno dei miei circuiti preferiti, l’ho sempre detto, e vado bene lì. L’anno scorso abbiamo avuto un buon fine settimana, ma sono consapevole che sia Dovizioso che Viñales combatteranno per la vittoria”, ha dichiarato il campione del mondo in carica ad AS.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Impossibile poi non commentare la situazione di Valentino Rossi: “vorrei tornasse il più presto possibile, l’ho già detto a suo tempo. È chiaro che piace avere tutti i piloti in pista perché alla fine tutto è più bello, c’è più concorrenza. Si tratta di un grave infortunio, ma se te la senti e il recupero sta andando bene… E’ già salito in moto, dicono che forse può provare questo fine settimana. Rossi fuori dalla lotta per il titolo? Per le gare ognuno può vincere, ma per il titolo vedo Dovizioso e Viñales. Ora siamo tre, sia Valentino che Dani (Pedrosa) sono un po’ più lontani ed è molto difficile per noi fallire, credo che ce la giocheremo noi tre e questa gara in Aragona può definire tutto”.

Condividi