MotoGp – Marquez è euforico, Pedrosa bacchetta Rossi e Lorenzo si gode il podio: le parole dei protagonisti nel parco chiuso

LaPresse/EFE

Marquez, Pedrosa e Lorenzo analizzano nel parco chiuso il Gp di Aragon, dominato in lungo e in largo dalle due Honda

Marc Marquez non si ferma più, il pilota della Honda vince anche ad Aragon ed allunga in vetta alla classifica mondiale, grazie anche al settimo posto di Andrea Dovizioso. Un trionfo spagnolo in questo quint’ultimo appuntamento iridato, con Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo a completare il podio: “è stata una gara difficile per via delle temperature alte che hanno resto tutto più difficile” le parole del vincitore di oggi durante le interviste del parco chiuso. “In partenza non ho avuto il feeling del warm-up, nell’ultima parte della gara non è migliorato però sono riuscito a crearmi un piccolo vantaggio. Per fortuna è andato tutto bene, non è stato facile vincere però sono felice di averlo fatto davanti a tutti questi tifosi“.

LaPresse/EFE

Felice anche Dani Pedrosa:devo dire che sono contento della gara di oggi, non eravamo sicuri della scelta delle gomme e, affidandomi alla media dietro, ho dovuto prestare attenzione nei primi giri. Ho aspettato troppo dietro Vinales, poi abbiamo migliorato il passo entrambi e quando l’ho superato ho recuperato posizioni. Marquez però era troppo lontano, alla fine sono contento perchè ho fatto una delle mie migliori gare. Purtroppo Valentino ha fatto una mossa un po’ strana nei miei confronti, mi ha chiuso la porta in faccia a 300 all’ora. Non è stato bello però sono riuscito a superarlo e a proseguire nella mia rimonta“.

LaPresse/EFE

Soddisfatto anche Lorenzo: “è stata quasi una vittoria, ci siamo andati oggi più vicini che mai però è un peccato essere arrivati così lontani da Marquez. Negli ultimi giri ci è mancato grip sul posteriore, la soft non ci ha aiutato. Devo accontentarmi del terzo posto, sono contento della qualifica di ieri, sono contento dei giri passati in testa e sono felice anche del podio conquistato“.

FotoGallery