MotoGp – Kiara Fontanesi e il ritorno lampo di Valentino Rossi: ”noi piloti vogliamo subito tornare in pista, ma anche se non vuoi sei frenato”

SportFair

Kiara Fontanesi sorpresa dal ritorno di Valentino Rossi: la campionessa mondiale di motocross commenta così il recupero del pesarese

Giornata di prove strana oggi ad Aragon. Valentino Rossi ha continuato il suo test per capire la propria condizione fisica dopo l’incidente in enduro e la frattura di tibia e perone, chiudendo al 20° posto. Bene Dani Pedrosa, davanti a tutti nelle Fp2 della gara spagnola, seguito da Lorenzo e Zarco. Giornata complicata anche per Vinales, che non è riuscito a far meglio del 17° posto e Danilo Petrucci, solo 19°.

Credits Instagram @reddingpower

Ospite nello studio di Sky Sport, Kiara Fontanesi, reduce dalla vittoria del suo quinto titolo Mondiale, ha commentato il recupero lampo del campione di Tavullia: “Valentino è valentino, ci stupisce sempre, penso che comunque un infortunio non sia mai una cosa positiva, ti impone uno stop forzato e purtroppo devi fermarti e stoppare il tuo lavoro, ma penso che ognuno di noi, da pilota, cerca di tornare in sella il più presto possibile, soprattutto se c’è in ballo un mondiale e penso che lui abbia tanta voglia di portarlo a casa e di tornare in moto e lo dimostra il fatto che lui sia qua“, ha dichiarato la campionessa di motocross.

Io non ho mai subito infortuni gravissimi, ma quando ti capita qualcosa la prima cosa che chiedi è non cosa mi sono fatto ma quando posso tornare in moto, quindi noi piloti siamo fatti così. Quando torni in moto sai che non sei al 100% non ti puoi permettere di scivolare e andare in terra un’altra volta, perchè sei appena rientrato, non sei neanche libero di andare come vorresti, anche se non vuoi hai dei freni che ti vengono autonomamente“, ha concluso la Fontanesi .

 

Condividi