MotoGp – Il Dott. Bartolozzi spiega: ”ecco come abbiamo trovato Valentino e come agiremo nei prossimi giorni”

Il Dottor Bartolozzi e il lavoro da effettuare con Valentino Rossi nei prossimi giorni in vista della gara di domenica ad Aragon

Giornata di prove strana oggi ad Aragon. Valentino Rossi ha continuato il suo test per capire la propria condizione fisica dopo l’incidente in enduro e la frattura di tibia e perone, chiudendo al 20° posto. Bene Dani Pedrosa, davanti a tutti nelle Fp2 della gara spagnola, seguito da Lorenzo e Zarco. Giornata complicata anche per Vinales, che non è riuscito a far meglio del 17° posto e Danilo Petrucci, solo 19°.

Nonostante i risultati, questa prima giornata di prove è stata fondamentale per Valentino Rossi: riscontri positivi infatti per il pesarese, che ha deciso di tornare in pista domani per le altre due sessioni di libere e le qualifiche e soprattutto, di gareggiare domenica davanti al pubblico spagnolo.

LaPresse/EFE

In effetti il dolore va meglio, piano piano riesce a controllarlo abbastanza bene, disicuro andiamo avanti con la terapia antiinfiammatoria che abbiamo impostato in questi giorni e la fisioterapia in modo da cercare di sfiammare il più possibile la gamba e di fare del linfodrenaggio che di sicuro aiuta, oggi col bagnato ha avuto più facilità potendo caricare un pochino la gamba e notando dolore solo nei cambi di direzione, domani sarà la prova del nove e speriamo che riesca ad affrontarla come l’ha affrontata oggi“, ha dichiarato il Dottor Marco Bartolozzi ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

Abbiamo trovato Valentino  positivo e ottimista e molto collaborante, un ragazzo incredibile, lo abbiamo visitato insieme al Dottor Charte e abbiamo trovato una gamba che ha stupito anche noi, in buonissime condizioni“, ha continuato il medico della clinica mobile prima di commentare le voci che circolano sui social di una farsa architettata dal pesarese per attirare l’attenzione su di sè: “la ferita sta benissimo: idiozie che girano sui social non meritano commento“.

 

FotoGallery