MotoGp, Dovizioso preoccupato: “il feeling non è ottimo, stamattina non è stato simpatico guidare”

SportFair

Andrea Dovizioso ha commentato la terza giornata di prove libere, sottolineando come il vento abbia condizionato e non poco i piloti in pista

Marc Marquez comincia al meglio il sabato di Misano, centrando il miglior tempo nella terza sessione di prove libere. Il pilota della Honda ferma il crono sull’1:32.958, tenendo a bada la Yamaha di Maverick Viñales e la Pramac di Danilo Petrucci. 

LaPresse/Alessandro La Rocca

Quinto tempo invece per il leader della classifica mondiale Andrea Dovizioso, preceduto nella classifica dei tempi da Cal Crutchlow: “stamattina abbiamo trovato parecchio vento in direzione opposta a quella di ieri – le parole di Dovizioso a Sky Sport MotoGpha un po’ scombussolato le tarature. In tutto il curvone ci portava fuori con il rischio che il davanti si chiudesse. Non è stato simpatico guidare stamattina, infatti in pochi hanno migliorato il tempo, le condizioni c’erano a livello di grip ma non per il vento. Il feeling non è ottimo, ma ho visto che molti hanno fatto fatica. Marquez era più veloce degli altri, oggi pomeriggio credo che girerà con le gomme usate e capiremo più il passo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Vorrei migliorare il feeling in frenata, perchè è facile arrivare al limite davanti e bisogna giocare in frenata per stare al limite e non riesco a farlo al meglio. Le gomme? Secondo me, i tre tipi di pneumatici sono simili come prestazione e tutte possono fare la gara quindi non mi aspetto molte differenze in condizioni normali. Se domani pioverà però sarà una bega per tutti, bisogna vedere che grip troveremo. Hanno rifatto l’asfalto ma non abbiamo mai provato con tanta acqua, quindi vedremo“.

Condividi