MotoGp – Dominio spagnolo ad Aragon, Marquez vince sempre: Rossi lotta come un leone

LaPresse/Alessandro La Rocca

Splendida doppietta Honda al Gp di Aragon: Marquez trionfa e si distacca da Dovizioso, Rossi non molla

Un Gp di Aragon ricco di emozioni quello andato in scena oggi sul circuito del MotorLand. Eccellente partenza di Jorge Lorenzo che è balzato subito in testa alla gara, dominandola per oltre la metà. Benissimo anche Valentino Rossi, tornato a gareggiare a soli 24 giorni dall’infortunio in enduro che gli ha procurato la frattura di tibia e perone. Il Dottore infatti ha ben presto superato il suo compagno di squadra, andando a caccia del maiorchino della Ducati. Il campione di Tavullia ha dovuto fare i conti però con un po’ di stanchezza, scivolando dalla seconda alla quarta posizione.

Dopo più di metà gara nelle retrovie, a circa nove giri dal termine della corsa ecco spuntare Marc Marquez: il campione del mondo in carica ha ben presto superato i suoi rivali, portandosi in testa e dovendo fare i conti con un Lorenzo a caccia della sua prima vittoria in Ducati. Un bel duello tra i due spagnoli, seguiti dal connazionale Pedrosa. A duellare però non sono solo loro: anche i due piloti Yamaha infatti a 5 giri dal termine sono stati protagonisti di un’appassionante lotta per un prezioso quarto posto.

Un po’ sottotono invece Andrea Dovizioso che non è riuscito a lottare con i migliori, dovendosi accontentare di un amaro settimo posto e vedendo così il suo rivale prendere il largo in classifica. Un finale appassionante ad Aragon con Vinales che è riuscito ad avere la meglio sul suo compagno di squadra Valentino Rossi e con Dani Pedrosa che non ha voluto concedere il secondo posto a Lorenzo, regalando così alla Honda una splendida doppietta davanti al pubblico spagnolo.

Marc Marquez trionfa ancora! Podio tutto spagnolo ad Aragon, con Pedrosa e Lorenzo. Benissimo Valentino Rossi che riesce a chiudere al quinto posto e guadagnare punti preziosissimi.

FotoGallery