MotoGp, Ciabatti fa chiarezza: “Lorenzo aiuterà Dovizioso, vi spiego in che modo”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Paolo Ciabatti ha parlato della situazione in Ducati, sottolineando come Lorenzo aiuterà Dovizioso in maniera… indiretta

Primo posto in classifica piloti, seppur in coabitazione con Marc Marquez, e tanta voglia di centrare un obiettivo che, ad inizio stagione, sarebbe stata pura utopia.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso si prepara al Gp di Aragon con la consapevolezza di far bene, puntando magari anche su eventuali novità della DesmosediciGP richieste dal compagno di squadra Lorenzo. A rivelarlo è Paolo Ciabatti, sottolineando come i cambiamenti richiesti dallo spagnolo non abbiano un impatto negativo su Dovizioso. “Penso che Dovi sia abituato ad alcune caratteristiche della Ducati, che non abbiamo ancora risolto. Sa come gestirle perché le ha affrontate negli ultimi cinque anni. Quando le avremo corrette, aiuteranno sia Jorge che Dovi” le parole di Ciabatti a Motorsport.com. “Possiamo dire che per lo stile di guida di Jorge questa è una cosa molto importante, ma anche per Dovi. Lorenzo ha firmato con noi dopo aver guidato per nove anni una moto molto diversa, quindi sta imparando. Andrea sa quali sono i punti forti della nostra moto e grazie a questi è in grado di gestire meglio la situazione. Ma un motore più dolce aiuterà anche lui“.

FotoGallery