MotoGp – Brivio soddisfatto dopo i test di Aragon: ”la moto? Non sarà completamente nuova ma…”

SportFair

Davide Brivio e i test Suzuki di Aragon: il team manager italiano fiducioso e ottimista

Giornate di test in casa Suzuki. Il team di Davide Brivio è rimasto in Spagna dopo il Gp di Aragon per recuperare le giornate perse qualche settimana fa a causa della pioggia. Iannone e Rins hanno completato rispettivamente 170 e 142 giri sul circuito di Aragon, in due giornate di bel tempo, testando alcune nuove componenti in vista del 2018. Il più importante fra tutti è stato il nuovo telaio.

Siamo molto soddisfatti di questi due giorni perché era importante avere tempo di provare, senza pressione, alcune cose che già avevamo e altre nuove. Il meteo è stato perfetto e abbiamo potuto collaudare nuove configurazioni, che useremo nelle restanti gare della stagione, e nuove parti per la moto 2018 che ci piacerebbe fosse pronta per i test di Valencia a novembre”, questo il commento di Davide Brivio, come riportato da GpOne.com

Non sarà una moto completamente nuova, ma un’evoluzione dell’attuale. Qui ad Aragon abbiamo provato per la prima volta del nuovo materiale e siamo stati in grado di dare importanti riscontri agli ingegneri. Direi che abbiamo lavorato con un occhio alla fine di questa stagione e un altro al prossimo anno. Naturalmente questi test sono stati anche molto importanti per i piloti, Alex sta facendo sempre più esperienze e Andrea migliorando le sue sensazioni sulla moto”, ha concluso il team manager Suzuki.

Condividi