MotoGp – Ad Aragon come a casa, Vinales ci vuole provare: “a 16 punti dalla vetta abbiamo bisogno di chiudere il gap”

SportFair

Maverick Vinales parla del suo Gp di casa, ecco cosa prova il pilota spagnolo in vista della gara di Aragon

Ad Aragon come a casa, Vinales ci vuole provare – Il quattordicesimo appuntamento con il Motomondiale non è un appuntamento come tutti gli altri per i fan di Valentino Rossi e della MotoGp. Il Gp di Aragon infatti vedrà tornare, grazie ad un recupero record, il pilota pesarese sulle piste. Dopo appena 24 giorni infatti il motociclista della Yamaha proverà a completare la gara spagnola tentando di rientrare all’interno della lotta per il titolo mondiale. Valentino ce la farà?

LaPresse/Costanza Benvenuti

Ad Aragon come a casa, Vinales ci vuole provare – Nel vivo della battaglia per la vittoria del Motomondiale c’è oltre a Dovizioso e Marquez (a pari punti al vertice della classifica) anche Vinales, compagno di squadra di Valentino Rossi, distaccato dagli altri ma non troppo. Il pilota che domenica girerà il suo Gp di casa ha ammesso come riportato dal comunicato Yamaha in vista dell’evento: “sono davvero felice di andare a correre ad Aragon perché per me è come una seconda gara di casa e sappiamo che con la nostra M1 potremo fare bene sulla pista spagnola. E’ una delle mie piste preferite grazie al tipo di disegno del tracciato che presenta. Ad Aragon potremo essere davvero veloci”.

Ad Aragon come a casa, Vinales ci vuole provare – Siamo a 16 punti dalla vetta del Mondiale e abbiamo bisogno di chiudere il gap nel più breve tempo possibile. Per questa ragione è davvero importante spingere a fondo e credere in quello che si fa. A Misano abbiamo fatto un bel passo avanti e sono sicuro che ne faremo un altro importante in questo fine settimana. – ha concluso Vinales – E’ fondamentale rimanere concentrati”.

Condividi