Moto2 – Che caos in pole! Tempo cancellato ad Oliveira, ma la pole è sempre sua: Pasini ‘beffato’

LaPresse/EFE

Tempo cancellato per Oliveira, ma non il più veloce: è sempre del portoghese la pole position del Gp di Aragon

Qualifica travagliata quella di oggi ad Aragon per Mattia Pasini. Il pilota italiano ha dovuto fare i conti prima con un ‘fastidioso’ Cortese, che ha dovuto rimproverare personalmente, e poi con un salvataggio miracoloso in pista, dopo un contatto con la ruota posteriore del rivale davanti.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Pasini ha terminato la sua qualifica in Spagna al secondo posto, alle spalle di Miguel Oliveira, ma una volta arrivato al parco chiuso ha appreso la lieta notizia: il tempo del suo rivale della Ktm è stato cancellato. Festeggiamenti per il pilota italiano che al parco chiuso ha affermato: asini: “il karma questa volta è stato bravissimo, non avevamo fatto la pole per 21 millesimi, ma è successo di tutto in questo turno, gente che pascolava, sembrava la tangenziale del mare il 15 d’agosto, sapevo di essere a posto, abbiamo fatto un ottimo lavoro, importante, speriamo di sfatare questa cosa che non vinco dalla pole. Domani sarà una gara dura, siamo in tanti ad avere un buon passo, la differenza sarà nel controllare le gomme“, ha dichiarato prima di sapere però che la pole non è più sua.

Il tempo cancellato ad Oliveira infatti è stato quello precedente al migliore, quindi rimane il portoghese il poleman di Moto2, davanti a Pasini e Marquez.

FotoGallery