Moto2 – Alex Marquez e la vittoria di Marc a Misano: ”mi ha fatto dimenticare il dolore, e sui fischi dei tifosi italiani dico che…”

SportFair

Alex Marquez, i fischi al fratello Marc durante il weekend di Misano e il titolo Mondiale

Marc Marquez ha trionfato a Misano, davanti al pubblico di Valentino Rossi, proprio nel giorno in cui il Dottore non ha potuto disputare il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini a causa della frattura a tibia e perone che si è procurato durante un allenamento in enduro quasi due settimane fa ormai.

Non sono mancate le polemiche, a causa dei fischi sul podio e dei festeggiamenti per una caduta da parte del pubblico italiano. Una vittoria probabilmente gustosa per il campione del mondo in carica, e anche per il suo fratello minore dichiarato unfit per una lieve frattura al bacino dopo una caduta durante le prove del venerdì.

LaPresse/EFE

Per dieci minuti mio fratello mi ha fatto dimenticare il dolore, ma poi si torna indietro e ricordi che sei ferito“, ha dichiarato Alex in un’intervista ad As. “Sono contento per questa vittoria, soprattutto per come è riuscito a trionfare. Così si vincono i campionati: aspettando il momento giusto per andare al limite come ha fatto lui, nella consapevolezza che se fosse caduto tutti lo avrebbero criticato. Invece ha voluto rischiare ed è andata bene“, ha aggiunto il fratello di Marc.

LaPresse/EFE

Nulla di programmato, da parte del pilota della Honda:”no no, non si può mai prevedere una gara bagnata in cui si lotta fino alla fine. Mi aspettavo un Dovizioso forte alla fine perchè sembrava si fosse un po’ risparmiato, ma no, mentre Petrucci ha perso qualcosa negli ultimi giri”, ha spiegato il minore in casa Marquez che però non si dice sicuro che adesso la lotta per il titolo mondiale sia a tre e non più a cinque, poichè non si sente ancora di escludere Rossi e Pedrosa: “non cambia al momento. Si è già visto che ci possono essere infortuni, cadute o altro. Fino a quando non ci sarà la bandiera a scacchi a Valencia sarà tutto completamente aperto“.

Impossibile poi non parlare dei fischi sul podio e dei festeggiamenti dopo le cadute, alle quali Marc Marquez, ha risposto con baci rivolti verso il pubblico: “è stato divertente, ma alla fine è come dice Marc, non è bello fischiare e festeggiare per una caduta, bisogna chiedere ai fan di non fischiare un altro pilota, perchè ci stiamo giocando la vita. E’ bello essere felice per qualcosa che non può farti male“, ha aggiunto Alex che crede che sarà proprio suo fratello ad aggiudicarsi il titolo Mondiale quest’anno.

 

 

 

 

 

Condividi