Moto, trasferta in chiaroscuro a Portimao per i cinque piloti del progetto #madeinCIV

SportFair

Michael Canducci torna in zona punti nel Mondiale Supersport, Manuel Bastianelli e Marco Carusi fanno esperienza nel Mondiale Supersport 300 mentre Michael Rinaldi si conferma leader dell’Europeo Superstock 1000

Trasferta all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão vissuta in chiaroscuro da parte dei cinque piloti coinvolti nel progetto #madeinCIV della Federazione Motociclistica Italiana, impegnati nelle classi di supporto al World Superbike. Nel Mondiale Supersport Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI) ha conquistato tre punti frutto del tredicesimo posto finale, mettendosi in mostra soprattutto nel corso delle prove. Trasferta altresì da dimenticare per Alessandro Zaccone (MV Agusta Reparto Corse), fuori gioco in un weekend dove puntava ad un risultato convincente con il pensiero rivolto alla conquista della FIM Europe Supersport Cup.

La tappa in Algarve del Mondiale Supersport 300 ha rappresentato per i piloti del Team 3570 #madeinCIV, Manuel Bastianelli e Marco Carusi, l’opportunità di far esperienza su uno dei tracciati più tecnici e difficili da interpretare del calendario iridato. Carusi ha rimediato ad una rovinosa caduta registratasi nelle prove con una pregevole rimonta, culminata con il 25° posto in gara a precedere il compagno di squadra Bastianelli (29°), entrambi al loro primo weekend conoscitivo del tracciato di Portimão.

La corsa dell’Europeo Superstock 1000 ha invece permesso a Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team) di confermarsi capoclassifica di campionato: 9° sul traguardo in gara, il pilota #madeinCIV vanta ora 8 lunghezze di vantaggio nella generale rispetto a Toprak Razgatlioglu, con la promessa di dare l’assalto alla vittoria tra due settimane a Magny Cours.

Condividi