Luka Doncic ha già stregato il mondo NBA, gli scout si sbilanciano: ”ecco a che posizione verrà chiamato al Draft 2018”

SportFair

Grazie alle sue prestazioni nel Real Madrid e alle gare disputate con la Slovenia ad EuroBasket, Luka Doncic ha già stregato il mondo NBA: ecco secondo gli scout quale sarà la sua posizione al Draft 2018

Ha iniziato a giocare nel Real Madrid a 16 anni e oggi che ne ha compiuti 18 da qualche mese è una stelle imprescindibile dei Blancos e della Nazionale della Slovenia. Grazie alle sue prestazioni con la maglia degli spagnoli e lo strepitoso cammino ad EuroBasket 2017 con la sua Nazionale, il giovane Luka ha già attirato le attenzioni del mondo NBA. Un talento come il suo, così precoce e con margini di miglioramento incredibili, farebbe la fortuna di qualsiasi squadra NBA e serpeggiano già le prime voci che vogliano alcune franchigie pronte a programmare una stagione di tanking solo per assicurarselo.

Secondo quanto riportato da ESPN, alcuni scout si sono già sbilanciati, indicando la guardia del Real Madrid come prima scelta del prossimo Draft NBA: “il suo modo di giocare è avanti di anni rispetto a tutti quelli della sua età. – ha dichiarato uno scout ai microfoni di ESPN – Dove si potrebbe posizionare Doncic al prossimo Draft NBA? 100% alla prima scelta”. Con buona pace de talenti a stelle e strisce, la #1 pick del prossimo anno non verrà fuori da un college americano.

Condividi