Laver Cup – Nadal non vede l’ora di giocare con Federer: ”noi rivali per tutta la vita, ecco come mi sento se penso che giocheremo insieme”

LaPresse/REUTERS

Laver Cup, Nadal e Federer per la prima volta insieme in un doppio: il maiorchino entuasiasta all’idea di far coppia con il suo più grande avversario

La Laver Cup è ormai alle porte e nella giornata di sabato o domenica potremo assistere ad un evento unico nella storia del tennis: Federer e Nadal faranno per la prima volta coppia nel doppio. Dopo un’intera carriera passata a contendersi i maggiori trofei, Nadal e Federer giocheranno nella stessa squadra, il team Europa nella prima edizione della Laver Cup. I due hanno calcato lo stesso campo per 37 volte in match ufficiali negli ultimi 13 anni, spesso anche impegnati in match di natura amichevole per fini benefici ma mai dalla stessa parte della rete.

Un evento speciale quindi, che rende Nadal entusiasta. “Siamo stati dei rivali per tutta la nostra vita – ha spiegato Rafa in una recente intervista riportata da ‘TennisWorldItalia’ – quindi essere insieme ora sarà qualcosa di unico e speciale. Una grande sensazione. Stiamo creando qualcosa di grande e di inedito – ha ammesso il maiorchino -. Siamo nello stesso team, quindi si basa tutto sull’avere energia positiva. Sono molto eccitato, non importa se sono stanco o se sono reduce dagli US Open o se sia stata una stagione lunga”.

FotoGallery