Gp del Quebec, Sagan soddisfatto della vittoria numero 100: “è un numero speciale, ma non mi accontento”

SportFair

Peter Sagan trionfa al Gp del Quebec e taglia il traguardo delle 100 vittorie in carriera e promette scintille domenica a Montreal

LaPresse/Reuters

Peter Sagan è il ritratto della felicità. Il ciclista della Bora Hansgrohe ha vinto il Gp del Quebec con grande maestria e soprattutto ha tagliato il traguardo delle 100 vittorie. Un risultato eccellente che lo porta all’interno dell’elité del grande ciclismo moderno. Infatti sono in pochi ad aver vinto 100 corse in carriera e ancora Sagan può raggiungere risultati maggiori.

Peter Sagan, sul sito della Bora Hansgrohe, ha analizzato la vittoria ottenuta al Gp del Quebec: “il risultato e lo stile sono stati molto simili all’anno scorso. È stato un sprint molto lungo e l’ultimo chilometro in salita ha reso difficile lo scatto. Ringrazio la Bora Hansgrohe che ha realizzato un lavoro straordinario. Nel corso della tappa ci sono stati scatti continui e i miei compagni hanno chiuso in maniera egregia ogni fuga. La vittoria numero 100 è un numero speciale ma non è mai abbastanza. Non puoi riposare sui tuoi allori e devi sempre aspirare di più. Proverò di nuovo la domani a vincere a Montreal “.

Condividi