Golf-Senior Italian Open: il maltempo impedisce la disputa del terzo giro, Dennis trionfa dopo la buca di spareggio

A causa del maltempo non si disputa il terzo giro del Senior Italian Open, Clark Dennis dunque trionfa dopo aver steso alla buca di spareggio Fowler

Il maltempo ha impedito lo svolgimento del terzo giro del Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort sull’impegnativo percorso del Golf Club Udine (par 72) e pertanto è stata considerata definitiva la classifica maturata al termine del secondo. Essendo al comando con 137 (-7) colpi lo statunitense Clark Dennis (67 70) e l’australiano Peter Fowler (69 68), per designare il vincitore del torneo in calendario nel Senior Tour Europeo e nell’Italian Pro Tour è stato necessario uno spareggio che Dennis si è assicurato con un birdie alla prima buca.

Al terzo posto con 138 (-6) il sudafricano Chris Williams e il danese Steen Tinning e al quinto con 139 (-5) gli inglesi Barry Lane, Roger Chapman e Gary Marks, il gallese Stephen Dodd, che difendeva il titolo, lo svedese Jarmo Sandelin e lo svizzero Andrè Bossert.

Il migliore degli italiani è stato Costantino Rocca, 26° con 144 (72 72, par) colpi, buon gioco ma qualche incomprensione con il putter, e bassa classifica per Mauro Bianco, 53° con 155 (+11), Carlo Alberto Acutis, 54° con 158 (+14), e per i tre amateur Gianni Airaga, Loris Vento e Massimo Franco, 55.i con 162 (+18). In 38ª posizione con 146 (+2) l’americano Zeke Martinez che da molti anni lavora nella penisola.

FotoGallery