Golf-KLM Open: il maltempo rovina il primo giro, solo metà dei concorrenti concludono il turno

SportFair

A causa di un forte maltempo, solo la metà dei concorrenti hanno concluso il primo giro del KLM Open

Pioggia e vento hanno impedito il regolare svolgimento del primo giro del KLM Open (European Tour) sul percorso del The Dutch (par 71), nella città di Spijk in Olanda. Hanno concluso il turno solo metà dei concorrenti, tra i quali Luca Cianchetti, 132° con 77 (+6) colpi, ampiamente penalizzato dalle condizioni atmosferiche. Hanno invece giocato solo due buche Nino Bertasio, 28° con il par, e Matteo Manassero, 53° con “+1”.

Guidano la classifica provvisoria con 66 (-5) l’austriaco Bernd Wiesberger e l’inglese Richard Finch, seguiti a un colpo dallo svedese Joakim Lagergren e dal cinese Ashun Wu (67, -4). In quinta posizione con 68 (-3) l’olandese Maarten Lafeber, il francese Matthieu Pavon, l’inglese Matt Wallace e gli svedesi Johan Edfors e Pontus Widegren, in 17ª con 70 (-1) Chris Wood e in 28ª con 71 (par) il gallese Jamie Donaldson.

Bernd Wiesberger ha segnato sette birdie e due bogey e Richard Finch sei birdie e un bogey. Luca Cianchetti ha tenuto il par per nove buche (due bogey e due birdie), poi nel rientro sono arrivati quattro bogey e un doppio bogey. Per Nino Bertasio due par e per Matteo Manassero un bogey e un par.

Il montepremi è di 1.800.000 euro con prima moneta di 300.000 euro.

Il torneo su Sky – La seconda giornata del KLM Open verrà teletrasmessa in diretta da Sky con collegamento venerdì 15 settembre dalle ore 15,30 alle ore 18,30 (Sky Sport 3 HD).

Condividi