Federer e Nadal, dalla Laver Cup al doppio in uno Slam, Querrey non ha dubbi: ”Fe-Dal favoriti in qualsiasi match”

LaPresse/Reuters

Federer e Nadal in doppio anche fuori dalla Laver Cup? Sam Querrey che li ha affrontati a Praga non ha dubbi: sarebbero favoriti anche negli Slam

La Laver Cup è passata agli archivi come un grande successo: tanto divertimento in campo e sugli spalti, tennisti di gran talento che trasformano un’esibizione in una sfida competitiva e soprattutto vedere per la prima volta Federer e Nadal dalla stessa parte della rete, a tifare l’un l’altro, sostenersi e vincere insieme nel doppio. Un evento storico che magari, chi lo sa, potrebbe riproporsi anche in futuro in uno Slam. Sam Querrey che a Praga li ha affrontati entrambi insieme a Jack Sock, non ha dubbi: il duo Fed-Dal sarebbe ultra competitivo.

Solo a Wimbledon si gioca al meglio dei tre set su cinque in doppio. Gli altri sono due su tre. Se giocassero insieme costantemente, farebbero bene nei quattro Slam annuali – ha spiegato Querrey in conferenza stampa – Il singolare è duro a livello fisico ed ecco perché non giocano il doppio. Non solo Roger e Rafa, ma anche altri singolaristi top 10, se si concentrano sul doppio una settimana si è l’altra pure, sono tra i favoriti per vincere uno Slam“.

FotoGallery