F1, Villeneuve durissimo contro la Toro Rosso: “la scelta di affidarsi alla Honda? Forse vogliono arrivare ultimi”

LaPresse/Photo4

Jacques Villeneuve ha attaccato duramente la Toro Rosso e la Honda, sottolineando come questa partnership non porterà nulla di buono per il team

Un attacco in piena regola, una stilettata velenosa che non poteva non avere come mittente Jacques Villeneuve. I destinatari invece questa volta sono la Toro Rosso e la Honda, una partnership davvero inconcepibile per il canadese vista la recente e disastrosa esperienza della Casa giapponese con la McLaren.

LaPresse/Photo4

“Non capisco la scuderia di Faenza, hanno visto cosa è successo nelle ultime stagioni con il team di Woking. Come possono pensare che questa partnership li aiuterà a risalire lo schieramento?” sottolinea Villeneuve ad Autosport. “Prendere soldi per andare piano è una scelta che dopo due campionati presenta il conto. E’ vero, a quel punto potranno avere più liquidità a disposizione, ma a che pro? Per arrivare ultimi?“. Nessuna pietà per la Toro Rosso da parte di Villeneuve, che continua imperterrito nel suo attacco: “è un po’ come assumere piloti lenti che però hanno il portafoglio pieno. Si finisce a gambe all’aria.

LaPresse/Photo4

Parliamoci chiaramente la McLaren è sopravvissuta solo per il suo nome, ma per la Toro Rosso si tratta di un vero e proprio azzardo. Dovrà stare attenta. Abbiamo potuto assistere a prestazioni che ci possono confortare che andrà così? Non mi pare. A mio avviso dovrebbero rinnovare completamente il progetto motore, perché quello attuale è sbagliato,  a meno che qualcuno non lo costruisca per loro e inserisca il nome Honda“.

FotoGallery