F1 – Villeneuve all’assalto di Kubica, parole di fuoco del canadese: “Robert è insopportabile, trovo vergognoso che…”

SportFair

Jacques Villeneuve attacca senza mezzi termini Robert Kubica, sottolineando la sua contrarietà ad un suo rientro nel circus

Parole durissime, un attacco in piena regola che stride con il clima sereno che si respira intorno a Robert Kubica. La Renault e la Williams spingono per metterlo al volante delle proprie monoposto, ma Jacques Villeneuve non è per niente d’accordo, sparando a zero sul polacco.

Foto Twitter Renault f1

Onestamente non capisco perchè Kubica dovrebbe rientrare – commenta Villeneuve a Final-lap.be – a chi altro è stata data l’opportunità dopo sei anni? A nessuno. Inoltre nelle ultime stagioni disputate, quando era alla Renault, ha faticato anche a tenere dietro Petrov. E’ vero in Canada nel 2008 ha vinto, ma lo stesso si potrebbe dire di Maldonado. E poi da quella volta cos’ha fatto? Senza dimenticare che ad oggi non è ancora al 100% dal punto di vista fisico, dunque come potrebbe farcela? Diversamente sarebbe la prova che le monoposto attuali sono facili da guidare. Sono convinto che se non avesse avuto i problemi che ha avuto, non gli sarebbe stata offerta una seconda chance.

Foto Twitter Renault f1

E’ questo quello che trovo più vergognoso. Si tratta di una mera questione mediatica, che devo ammettere mi disturba un po’. Là fuori ci sono moltissimi altri corridori più meritevoli di lui a cui non verrà data una nuova opportunità. La trovo una cosa difficile da digerire. Ovviamente per lui sarà il top. Una vera fortuna. Quando ero alla Sauber BMW – continua Villeneuve lui era la nostra riserva e sinceramente lo trovavo insopportabile. A quell’epoca era veramente insopportabile. E’ stato uno dei colleghi meno affabili con cui ho lavorato. Si sa che nel paddock si deve essere rispettosi nei confronti degli altri e di ciò che hanno raggiunto. Di conseguenza fatico ad immaginare qualcosa di positivo dal suo rientro nel Circus“.

Condividi