F1 – Sorpresa Ocon nelle qualifiche, Esteban fa il ‘coraggioso’: ”non ho paura degli altri”

SportFair

Esteban Ocon commenta il sorprendente risultato ottenuto nelle qualifiche del Gp d’Italia sul circuito di Monza, il pilota francese partirà dalla terza pozione in griglia

Dopo più di due ore di ritardo sulla tabella di marcia, le qualifiche del Gp d’Italia sul circuito di Monza sono andate in scena. A causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla pista italiana infatti le Q1 hanno subito un lungo stop ripreso solo al placarsi dell’agente atmosferico. Proprio le condizioni meteo hanno giocato un brutto scherzo alla Ferrari che è finita in terza fila sulla griglia di partenza di domani.

Il solito Lewis Hamilton è il pole man di giornata, accanto a lui solo temporaneamente Ricciardo e Verstappen che però a causa delle penalizzazioni prenderanno il via da dietro. Stroll al contrario si affiancherà domani al campione inglese seguito da un altrettanto sorprendente Ocon e dal compagno di Lewis Hamilton, Valtteri Bottas.

Da terzo in griglia di partenza quindi partirà domani Esteban Ocon. Il pilota della Force India ha commentato il suo risultato sorprendente a Sky Sport. “Sì è stata difficile come qualifica – ha detto il francese – sono tornato 5 volte in macchina e fuori dopo, ho avuto anche mal di testa ma alla fine abbiamo fatto un lavoro incredibile. La macchina è stata facile da guidare sarò terzo domani sarà difficile essere lì alla fine però va bene così. Certo che io faccio una buona guida è normale, però ho imparato cose con questa squadra con la pioggia che non sapevo è un lavoro del team e non solo mio. Penso che il podio sia alla portata partiamo terzi abbiamo, una velocità buona e gli altri faranno difficoltà a sorpassarci. Non ho paura degli altri”.

Condividi