F1, si fa strada in casa Ferrari una clamorosa decisione in vista di Sepang: ecco di cosa si tratta

LaPresse/Photo4

In vista del prossimo Gp di Sepang, la Ferrari starebbe pensando di spiazzare tutti prendendo una decisione sorprendente

Archiviato in fretta il disastroso Gp di Singapore, la Ferrari è già al lavoro per preparare il Gp della Malesia che rappresenta il prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Photo4

Le discussioni a Maranello riguardano soprattutto il motore da utilizzare a Sepang, con gli uomini in rosso combattuti tra la possibilità di affidarsi all’unità numero 3 rimasta integra nel crash di una settimana fa, oppure omologare la power unit numero 4. Inizialmente si pensava che quest’ultima soluzione fosse la più gettonata, invece nelle ultime ore starebbe prendendo piede quella di utilizzare il terzo propulsore in Malesia per poi stabilire a Suzuka se montare o meno il motore fresco. Alcuni problemi emersi al banco potrebbero indurre gli uomini del Cavallino a rimandare l’omologazione, permettendo così agli ingegneri di lavorarci nelle prossime settimane. In attesa di capire quale sarà la decisione finale, è pressoché certo che le Ferrari di Vettel e Raikkonen monteranno a Sepang nuove componenti aerodinamiche in arrivo direttamente da Maranello. Si tratta di anticipazioni che vedremo sulla monoposto 2018, che riguardano in particolare il posteriore della vettura.

FotoGallery