F1, Marchionne non si demoralizza: “la pioggia ci ha condizionato. Vettel e Raikkonen? I migliori al mondo”

SportFair

Sergio Marchionne ha parlato della difficile giornata di oggi, auspicando domani in una riscossa dei propri piloti

Una giornata totalmente da dimenticare, una Qualifica disastrosa che la Ferrari dovrà riscattare domani, quando sarà chiamata ad un deciso colpo di coda per evitare di subire l’imbarcata.

LaPresse/Photo4

Il settimo e ottavo posto di oggi, diventati poi quinto e sesto in virtù delle penalizzazioni delle due Red Bull, lasciano con l’amaro in bocca gli uomini del Cavallino, costretti a lambiccarsi il cervello in questa notte brianzola per capire come ridurre il gap dalle Mercedes. Sergio Marchionne si fida dei suoi uomini e lo sottolinea direttamente dal circuito di Monza: “abbiamo visto oggi quanto sia difficile questo business. Lo abbiamo visto in pista, è stata una qualifica molto difficile – le parole di Marchionne riportate da Motorsport.comsiamo venuti con le migliori intenzioni, fra tutte le cose che ci aspettavamo non c’era quel tipo di pioggia che ha cambiato ogni prospettiva.

LaPresse/Photo4

C’è un lavoro che bisogna continuare a fare in Ferrari ma la prospettiva è buona. Avere già i rinnovi in tasca di Raikkonen e Vettel? Fa un’enorme differenza, sono felice che li abbiamo confermati entrambi, ho massima stima di loro. Sono i migliori piloti al mondo e domani lo vedremo. Iniziamo in terza fila, diamogli una chance e vedremo. I 70 anni della Ferrari? È una storia incredibilmente grandiosa, nata dalla mente di un uomo che ha rotto ogni tradizione. Ora la vera sfida è costruire i prossimi 70 anni“.

Condividi