F1, Kubica si allontana dal circus: ecco chi si contende il sedile della Williams

SportFair

Il passaggio di Sainz alla Renault fa sì che l’unico sedile appetibile in Formula 1 sia quello della Williams, ecco i piloti che se lo contendono

Il mercato piloti in Formula 1 sembra aver sparato i botti migliori, lasciando per questo finale solo i trasferimenti marginali. Il passaggio di Sainz dalla Toro Rosso alla Renault ha fatto sì che l’unico sedile rimasto appetibile sia quello della Williams, visto che Massa potrebbe essere arrivato al capolinea della sua carriera.

LaPresse/Photo4

Sono tre, oltre al brasiliano, i profili che il team di Grove sta analizzando per scegliere il compagno di squadra di Stroll. Si tratta di Paul Di Resta, lo stesso Felipe Massa, Pascal Wehrlein e Robert Kubica. In base a quanto riportato da Motorsport.com, i primi due sembrano essere in vantaggio grazie all’appoggio di papà Stroll. Più defilati i profili di Ericsson e Palmer, rimasti a piedi dopo le esperienze con Sauber e Renault. Per quanto riguarda Kubica, infine, la Williams vorrebbe organizzare un test con il pilota polacco per capire il suo livello attuale. Il tempo però sembra essere il nemico principale di Robert, dal momento che se non verrà programmato nei prossimi giorni, le chance di vedere Kubica alla Williams si ridurrebbero drasticamente.

Condividi