F1, Horner preoccupato in vista della prossima stagione: “ecco cosa mi spaventa di più”

SportFair

Chris Horner getta lo sguardo alla prossima, svelando le proprie preoccupazioni in relazione al limitato utilizzo di power unit

Nonostante la stagione in corso non si sia ancora conclusa, Chris Horner getta lo sguardo alla prossima svelando le proprie preoccupazioni relative al limitato utilizzo delle power unit. Dal 2018, infatti, saranno tre le unità a disposizione per l’intero Mondiale, soluzione che preoccupa e non poco il team principal della Red Bull.

LaPresse/Photo4

I V6 ibridi non hanno portato nulla di buono al nostro sport da quando sono stati introdotti – le parole di Chris Horner a F1i.com – ciò che mi preoccupa è che nel 2018 avremo a disposizione soltanto tre unità per l’intero mondiale e le gare saranno di più. A mio avviso questa problematica dovrebbe essere il punto principale sull’agenda nel prossimo incontro del Gruppo Strategico. Personalmente, ad inizio anno, avevo già provato a chiedere delle modifiche al sistema senza però ricevere supporto. Si sarebbe evitato il rischio di nuove penalizzazioni da qui ad Abu Dhabi. Ovviamente devono rimanere un deterrente significativo per scoraggiare le spese eccessive, ma alla fine i propulsori fanno ugualmente il giro del mondo, dunque non so se si possa parlare di riduzione dei costi. Forse dovremmo utilizzare un regolamento relativo alle unità motrici più equo. Magari tornare a cinque di tempo fa. Mi sembra il numero ideale. Senz’altro meglio dei quattro attuali e dei tre futuri“.

Condividi