F1 – Fischi per Hamilton, applausi per Vettel! A Monza il pubblico è di parte, ma Lewis mette il carico: “il motore Mercedes…”

SportFair

A Monza trionfa la Mercedes e Lewis Hamilton, ecco le parole del vincitore di Vettel e di Bottas sul podio del Gp d’Italia

Lewis Hamilton torna ad essere leader del Mondiale piloti con la vittoria sul circuito di casa della Ferrari. Una beffa per la scuderia rossa che non trova la giusta chiave di lettura per interpretare al meglio il tredicesimo appuntamento con il campionato di Formula Uno. Sebastian Vettel arriva sul traguardo di Monza per terzo, dopo le due frecce d’argento, dietro di lui Daniel Ricciardo artefice di una prestazione in rimonta seguito a sua volta da Kimi Raikkonen.

LaPresse/Photo4

Il podio di Hamilton dopo la consegna del trofeo è caratterizzato dai fischi riservati al campione inglese da parte del popolo di Monza. Lewis però non si scoraggia e ammette: “io adoro l’Italia e adoro la passione dei tifosi della Ferrari. Questa energia si vede solo a Silverstone. Il team ha fatto un lavoro eccezionale insieme a Valtteri dobbiamo tutto a loro. Non ho avuto problemi, sono andato a velocità da crociera. Io credo che il motore Mercedes sia meglio di di quello Ferrari e questo weekend è decisamente migliorato. La partenza è stata difficile senza grip, ci sono anche tanti tifosi inglesi e di questo sono molto grato. Credo che dobbiamo tutto al team, abbia serrato la fila e abbiamo fatto tutto a vantaggio nostro. Grazie ai fan, non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo”. 

Valtteri Bottas ha affermato sul secondo gradino del podio: “come ha detto Lewis la gara è stata complicato ma ho recuperato posizioni e ho tenuto la testa giù. Come ho già detto nel team radio la macchina è stata fortissima davvero fantastica, che velocità, pura gioia a guidare la Mercedes. Ringrazio il team, ha  raggiunto la miglior soluzione per noi”. 

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel osannato dal pubblico di Monza ha detto invece: “grazie a tutti i tifosi, voi siete il migliore pubblico del mondo a anche che questa gara è stata difficile arriviamo! E’ stato divertente, una partenza non molto buona con pattinamento. C’è voluto tempo per recuperare la fiducia nella macchina, ma poi abbiamo fatto un po’ di sorpassi.  Non avevamo il passo di chi ci stava davanti oggi, abbiamo una macchina forte e il pubblico oggi ci dava la carica abbiamo fatto molti sorpassi e avremo un fortissimo finale di stagione”.

Condividi